Allumin-Ferro


Vai ai contenuti

Alluminio

Prodotti

Perché usare l'alluminio

Versatilità, resistenza, durabilità e stabilità dimensionale sono solo alcune delle proprietà dell’alluminio che lo rendono particolarmente
adatto per la realizzazione di sistemi tecnologici per l’involucro edilizio.
In particolare, il significativo rapporto tra peso e resistenza rende l’alluminio il materiale migliore per la realizzazione di infissi, verande, lucernari e schermature di ogni genere, e da la possibilità di produrre infissi dal design innovativo.

Qualità dell’ alluminio:

Riciclabile;
Durevole;
Resistente e richiede scarsa manutenzione
Isolante
Leggero e resistente
Resistente al fuoco
Salubre
Versatile

Coniugando le ottime proprietà del materiale con la ricerca e la progettazione di tecnologie d’avanguardia, i prodotti in alluminio offrono un rapporto costi/benefici estremamente convincente sia dal punto di vista prestazionale sia dal punto di vista ambientale.

Profilo a taglio termico isolato

Il profilo a taglio termico essendo diviso da un materiale termoisolante (poliammide) tra la parte interna e quella esterna, permette di evitare il ponte termico rispetto ai comuni serramenti. I vantaggi sono l' abbassamento di dispersione di calore con un maggiore beneficio energetico e l'isolamento acustico. Si può usufruire della Detrazione fiscale del 65%.

Profilo senza isolamento termico

Il profilo comune non isolato e un materiale che proprio per le sue caratteristiche fisiche è un ottimo conduttore termico e non consente il risparmio energetico. Ottimo per porte, finestre, verande, persiane, ringhiere, e varie. Non si può usufruire della Detrazione fiscale del 65%.


Torna ai contenuti | Torna al menu